giovedì 19 aprile 2012

Che bel piacere... i blog di qualità!




I tre loghi che vedete sopra rappresentano altrettanti premi per blog e blogger di qualità (come avrebbe detto il barbiere di Siviglia!).
Tutti e tre sono stati vinti da FairyRain, blogger raffinata e paziente. Molto gentilmente ha voluto ricambiare segnalando altrettanti blog da lei ritenuti meritevoli di interesse.
Ed è così che ha segnalato anche il mio, insieme con Minime Storie, l'altra creatura sulla quale (ebbene sì) il mio alter ego pubblico si diletta con il foto-racconto.
Copio direttamente da FairyRain in che cosa consistono i tre premi:


Il Premio Dardos
 è un riconoscimento che viene consegnato ai blogger che hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali ; che dimostra la sua creatività, che esprime  il proprio pensiero attraverso le sue letture e le sue parole.


I premi My Beautiful Blog e The Versatile Blogger prevedono le seguenti piccole regole: 
  • Linkare il blog che ti ha premiato
  • Dire 7 cose di te che i lettori ancora non sanno
  • Premiare altri 15 blog meritevoli avvisandoli del premio.

Sull'ultimo punto sono davvero in crisi, a meno di non ricopiare gli stessi blog che ha segnalato sempre FairyRain, compresi i miei!

Posso tuttavia aggiungere:


Rispetto agli altri punti: beh, ovviamente, rilinko qui FairyRain, e di seguito aggiungo 7 cose che mi sembra di non aver mai detto della sottoscritta (ma essendo del tutto autoreferenziale, qualche dubbio mi viene).
Vado:

1) il nome MADAMATAP è nato dalla mia bassa statura (tradotto: sono TAPPA) e dall'essere, ormai da un pezzo, una "madame";

2) mi piace molto la colazione e certe volte, prima di addormentarmi, penso a quel che mangerò il giorno dopo al risveglio;

3) ho il cesto porta-riviste costantemente zeppo di giornali appena sfogliati (qualcuno direttamente mai letto): per buttarli, ogni volta, mi tocca fare a rate altrimenti mi spezzo la schiena;

4) mi piace stirare i fazzoletti di mio marito: forse perché è difficile che vengano male;

5) periodicamente provo a non mangiarmi le unghie e ultimamente, a questo scopo, ho preso a colorarmele di verde pisello (orribile visu!);

6) parlo spesso a vanvera e faccio gaffe da premio Nobel (o da Pulitzer, per stare sul pezzo);

7) non so mai se lasciare in pace i miei capelli o dar loro una botta di luce artificiale nella segreta speranza che illuminino anche il mio umore.

Questo è quanto.

Dubito che mi capiterà di nuovo un simile onore, quindi ringrazio di nuovo la blogger esperta di vampiri-tv-Jane Austen e molto altro e chiunque passerà di qua... nonostante le sette inquietanti rivelazioni!

2 commenti:

  1. grazie per la segnalazione! i blog sono davvero una grande risorsa per chi ha bisogno di comunicare verso gli altri. sia le persone conosciute che quelle incontrate per caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo, e poi voi due siete persone speciali, anche (e soprattutto) dal vivo :-)

      buone ore

      MADAMATAP

      Elimina

I commenti sono moderati: vi ringrazio per la pazienza e per l'affetto. Vostra Madamatap