giovedì 22 marzo 2012

Fisica o chimica/5: un passo avanti e tre indietro...



Come previsto, la vicenda di Fisica o chimica è finita a tarallucci e vino. Come hanno risolto il problema della scabrosità dei temi affrontati nel porno-telefilm? Spostandolo dalle 13.45 circa alle 14.15 ancora più trattabili e, udite udite, tornando indietro alle puntate in cui compare Quino, forse per dare la possibilità a Lorenza Lei e alla gerarchia cattolica di vedere come viene trattato un giovincello sposato con Maria Vergine fino al futuro (per me già passato, visto che l'hanno già mandato in onda) sodalizio con la seduttrice Alma (in alto, nella foto), una novella Eva con stivaletti borchiati.
Alla fine, insomma, ce l'hanno fatta a costringermi a uno stravolgimento delle mie abitudini quotidiane. Sempre ammesso che, prima o poi, si ricongiungano con le puntate che non abbiamo ancora visto, intendo io e gli altri (ma quanti saremo? Secondo me pochissimi, Borgonovo compreso) pruriginosi telespettatori che fino a lunedì scorso si radunavano davanti alla tv per guardare il piccolo telefilm (Feltri, dando il più che giustificato Bamba a Freccero, l'ha però chiamato genericamente programma, dimostrando di non sapere minimamente che roba fosse, come quasi tutti i protagonisti di questa surreale e minima guerra di religione sul servizio pubblico che non c'è).
Tant'è: domenica cambia l'ora, l'aria dovrebbe presto farsi anche più calda. Chi ha bisogno di Fisica o chimica per distrarsi, soprattutto in un posto di mare come quello in cui ho la fortuna di abitare?
Vorrà dire che me ne andrò a leggere il giornale o ad ascoltare la musica al sole, alla faccia della crisi e di tutte le ansie della quotidianità.
Però voglio ancora una volta dire grazie alla nostra consorella Spagna per aver dato voce all'adolescenza e alla prima età adulta strizzando, certamente, l'occhio a ormoni e sponsor, ma illuminandola anche di una freschezza del tutto sconosciuta alla maggioranza delle trasmissioni (telefilm, talk, show etc etc) di casa nostra, che vadano o non vadano in onda sulla Rai.
Un segno dei tempi? Meglio non dirlo. Sennò lo spread rischizza alle stelle. 

5 commenti:

  1. Durante le repliche cercheremo altri svaghi, ma se mandano la nuova serie, la guarderò sicuramente... viva l'eterna giovinezza! ^^

    P.S.: anche in baraba ai mariti bofonchianti... ^_^

    RispondiElimina
  2. ma sì, infatti! e speriamo che mio marito non prenda anche lui a bofonchiare per via di qualche altra mia insana passione. in questo caso, infatti, era ben contento di togliere il disturbo per un'oretta per fumarsi una delle sue 40 pipe. ti dirò come reagirà al mio prossimo hobby! ;-) buona giornata

    ps ma come fai a fare quella faccina? io non ci riesco!! :-(

    MADAMATAP

    RispondiElimina
  3. La faccina è semplice: pigia in contemporanea il tasto Shift (la freccia rivolta in alto) e il tasto della "ì" per gli occhi, e shift+trattino per il trattino basso. Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. ^_^ GRAZIE!!

    Buon lunedì...

    MADAMATAP

    RispondiElimina

I commenti sono moderati: vi ringrazio per la pazienza e per l'affetto. Vostra Madamatap